L’azienda agricola CA’ DEL MERLO si trova sulle prime colline Reggiane, tra Scandiano e Casalgrande,lontano da fonti inquinanti. L’azienda è a conduzione famigliare e inizia la sua produzione dal desiderio di una mamma di portare in tavola alimenti sani e genuini per i propri figli.

Iniziamo da una coltivazione di grani antichi, il FARRO DICOCCO. Si tratta di un cereale con un elevato valore nutritivo e un modesto contenuto di glutine rispetto ad altri frumenti. Per la sua coltivazione non abbiamo impiegato prodotti di derivazione chimica e sintetica. Gli elementi utilizzati sono unicamente la terra, il seme biologico, l’acqua piovana e il sole.

Nella coltivazione rispettiamo questa TERRA per ridonarle vitalità, renderla di nuovo fertile, assicurandoci così una sana produttività.

Per ottenere le nostre farine abbiamo scelto la MACINATURA A PIETRA, l’ intero chicco è macinato ad una bassa velocità di lavorazione senza surriscaldarsi, ciò significa preservare al massimo la qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto.